6 Luglio 2015
“Sei una mamma? Ti andrebbe di rilassarti per cinque giorni in un posto da favola? Sei un papà? Sei disposto a stare da solo a casa con i tuoi figli per cinque giorni? In un breve video presenta la tua famiglia e spiega perché questa é la sfida giusta per voi. Se vuoi partecipare al programma tv Chiedi a papà, prossimamente su Rai3, che aspetti? Candidati compilando il breve questionario nella sezione dedicata. Hai tempo fino al 31 luglio”: questo l’annuncio apparso sul sito www.chiediapapa.it.
Si cercano 20 famiglie per partecipare al nuovo format tv intitolato Chiedi a papà – Quando la mamma è in vacanza, incrocio tra reality, factual e documentario, prodotto da Indigo Film e 21, che sarà trasmesso da Rai3 nel 2016.
Cosa succede in una famiglia se la mamma va in vacanza e al papà spetta di stare a casa da solo con i figli per cinque giorni? Questo il quesito da cui muove l’idea del nuovo nuovo format nato da un’idea di Francesco Uccello, che sul suo blog Motelospiegoapapa.it affronta le vicissitudini dell’essere padre oggi in chiave ironica. Coinvolgendo due famiglie per volta, in seguito a una richiesta di aiuto da parte di una mamma esasperata o di un papà preso dal desiderio irrefrenabile di mettersi alla prova, la produzione del programma si incaricherà di portare due mamme in una vacanza di cinque giorni in un resort di lusso, mentre i padri saranno alle prese con la quotidianità familiare, tra scuola, faccende domestiche, allenamenti, compiti e tempo libero.
L’esperienza delle famiglie sarà accompagnata dal team degli autori, in cui figuranoIvan Cotroneo, Francesco Uccello, Alessandro Rossi e altri.
© 2014-2024 Paolo Buonvino - All rights reserved.
Designed by Madfarm